Rappresentanza PTA nei Consigli di Amministrazione

27 Apr

A tutto il personale docente, tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL

A seguito della MOZIONE FINALE approvata all’unanimità, del Consiglio Generale Nazionale della CISL Università riunitosi a Chianciano l’ 1 e 2 aprile u.s., la CISL Università Nazionale si è fatta promotrice di espressa richiesta al Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi, di procedere alla modifica statutaria al fine di ripristinare, a seguito di un diretto confronto con il Segretario Provinciale Letizia Pietrolata, la rappresentanza della componente personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL nel Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo di Perugia.

Vi terremo informati sul proseguo della trattativa.

Vi ricordiamo che i punti fondamentali della mozione sono i seguenti:

– Accordo ARAN per accorpamento comparti di contrattazione del settore pubblico. Tale Accordo, che ha ridotto i comparti di contrattazione da 12 a 4 in attuazione della normativa vigente, è stato raggiunto e sottoscritto  il giorno martedì 5 aprile.  Vi segnaliamo  che il precedente Comparto Università/AFAM è confluito nel nuovo Comparto Istruzione e Ricerca);
– Rinnovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del nuovo comparto Istruzione e Ricerca;
– Rappresentanza del personale TAB/CEL nei Consigli di Amministrazione degli Atenei;
– Sistema di reclutamento del personale docente;
– Aziende Ospedaliere Universitarie.

Vi terremo anche informati su tutte le azioni che la CISL Università attiverà per dare seguito ai punti indicati nella mozione.

La Segreteria Provinciale
CISL Università