Contratto Collettivo Integrativo 2019

15 Gen

Si pubblica il Contratto collettivo integrativo per l’anno 2019 sottoscritto in data 23 dicembre 2019 che disciplina gli istituti contrattuali per i quali il CCNL prevede l’erogazione di un’indennità ad esclusione della progressione orizzontale (PEO) per la quale era stato siglato un Accordo stralcio in data 28 ottobre 2019.

L’impianto del CCI è analogo a quello dell’anno 2018 con risorse a disposizione, però, ancora inferiori.

Proprio per questo la CISL Università ha reiterato, e continuerà a reiterare all’Amministrazione le seguenti richieste:

a)   reintegrazione del Fondo per il trattamento accessorio per una somma almeno pari a 400.00,00 euro – somma che è stata utilizzata dall’Amministrazione  per il pagamento dei costi derivanti dalle sentenze di condanna dell’Amministrazione stessa al pagamento delle ricostruzioni di carriera e di inquadramento del personale stabilizzato;

b)   superamento della distinzione tra il personale di Medicina Veterinaria e di Agraria in merito alla remunerazione dei turni festivi nell’ambito del lavoro disagiato.

Scorrimento graduatorie PEO 2018 – art. 5 del CCI 2019

Il Collegio dei Revisori ha disposto che “la positiva certificazione deve ritenersi subordinata alla previa acquisizione di un parere reso dal Mef-Ragioneria generale dello Stato ovvero da altri organi competenti in materia (Dipartimento della Funzione pubblica –Aran)” che l’Amministrazione ha provveduto a chiedere con nota n. 143442 del 16/12/2019.