CISL: al via i ricorsi per la trattenuta del 2,5% sullo stipendio

4 Lug

A tutto il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario assunto successivamente al 31/12/2000

Cari colleghi,

il susseguirsi di sentenze emesse da svariati Tribunali italiani che accertano l’illegittimità della trattenuta retributiva lorda mensile per i dipendenti in regime di TFR assunti successivamente al 31/12/2000 (vedi da ultimo Tribunale di Milano – Sezione Lavoro sentenza numero 742/2016) ci inducono a segnalare al personale interessato l’opportunità di presentare i necessari ricorsi per vedersi riconoscere il diritto alla restituzione delle somme indebitamente sottratte dalla retribuzione mensile.

A tal fine la CISL Università segnala di rivolgersi allo Studio Legale Avv. Chiara Minciaroni:
Via del Giuoco n. 63/A
Passignano Sul Trasimeno
Telef. 075/8296372 – cell. 340/8162665

per avere tutte le informazioni giuridiche necessarie per intraprendere l’azione.

Per gli iscritti alla CISL Università le spese legali saranno comprensive dei soli costi “vivi” (come bolli e tasse). L’onorario dell’Avv. è a carico dell’Organizzazione Sindacale.

Con la speranza di aver fatto cosa gradita, si inviano cordiali saluti.

La Segreteria Provinciale
CISL Università