Carlo Gambucci candidato al Senato Accademico

6 Giu

Elezioni dei 2 rappresentanti del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL in Senato Accademico – 16 giugno 2016

 

gambucci

Carlo Gambucci
Ufficio rilevazioni presenze
Tel.: 075/5852351
E-mail: carlo.gambucci@unipg.it

 

 

Gentili Colleghi,

ho deciso di candidarmi al Senato Accademico come rappresentante del personale TAB/CEL.

Nell’oggettiva impossibilità di contattare personalmente ciascuno di voi ho pensato di inviarvi questa mail, per chiedervi di sostenermi nella tornata elettorale del prossimo 16 giugno.

Tutti i candidati, immagino, vi avranno sottoposto un programma elettorale e probabilmente gli argomenti di rilievo saranno similari, per non dire i soliti di interesse del personale.

Per quanto mi riguarda sono fortemente convinto che dei “buoni propositi” che ognuno di noi potrà segnalarvi, quello che prevale su tutti e peraltro di vera e propria competenza del Senato Accademico, sia la modifica statutaria (art. 21) finalizzata al ripristino della rappresentanza del personale TAB/CEL in Consiglio di Amministrazione.

È decisamente inaccettabile, infatti, che decisioni che riguardano, sotto diversi profili ed aspetti, il personale TAB/CEL possano essere assunte dalla nostra Università senza che le nostre necessità siano rappresentate all’interno dell’organo dell’Ateneo che tali decisioni prende.

La riforma “Gelmini” da un lato e l’applicazione che ne è stata data dalla precedente Amministrazione dall’altro, ci hanno relegati in una posizione davvero marginale nei processi decisionali dell’Ateneo ….. ed ora è arrivato il momento di porvi rimedio.

Non è nemmeno pensabile che una comunità accademica che conta 1200 unità di personale TAB/CEL che contribuiscono con professionalità, competenza e serietà alla mission dell’Ateneo, non garantisca a tale componente una adeguata rappresentanza in tutti gli organi di governo.

Il seguito del mio programma non è che una conseguenza di quanto appena detto:

Adozioni di piani triennali di fabbisogno di personale TAB/CEL che prevedano:
– progressioni verticali per il personale TAB;
– definitiva stabilizzazione del personale precario.

Per questo vi chiedo di partecipare al voto del 16 giugno prossimo per l’elezione dei rappresentanti del personale in Senato Accademico e di sostenermi con la vostra fiducia ed il vostro voto. Grazie.

Cordiali Saluti.

Carlo Gambucci