Risposta ad una sterile e stupida provocazione UIL

5 Apr

Cari colleghi,

ci dispiace moltissimo e, per questo vi chiediamo scusa, dover continuare a rispondere a “sterili e stupide” polemiche e provocazioni ma purtroppo quando si ha a che fare con squallidi  personaggi  che tentano di strumentalizzare tutto e tutti invece di adoperarsi per formulare proposte e cercare soluzioni, ciascuno di noi ha il dovere di denunciare tali comportamenti affinchè tutto il personale possa rendersi realmente conto della situazione nonchè del valore e della vericidità delle varie comunicazioni e informazioni che spesso vengono divulgate con il solo intento di creare confusione e distorcere la realtà.

Il riferimento è, in particolare, al comunicato della UIL del 3 aprile 2016 con il quale, nel tentativo di difendere l’indefendibile, si riporta una “fotografia” della pagina dell’Ipotesi di Accordo stralcio relativo all’anno 2015, ormai più noto, per dimostrare che la CISL Università, nonostante abbia difeso con forza e denunciato la gravità dell’atto UIL di ritiro della firma, sia una delle OO.SS. non firmatarie poichè accanto all’indicazione della sigla non compare la firma.

In realtà la firma della CISL Università c’è ed è ben visibile: per errore materiale, ritenuto peraltro insignificante da parte degli Uffici proprio perchè ben decifrabile, la firma di LUIGI FABIANI è stata apposta, ed è leggibilissima accanto, alla sigla CSA di CISAL Università.

Il Sig. Bombardieri dovrebbe sapere che negli atti e documenti ufficiali ciò che conta è la reale apposizione della firma indipendentemente dalla casellina predefinita. Infatti, il funzionario dell’Ufficio al quale è stato fatto rilevare immeditamente da Luigi Fabiani l’errore materiale commesso, ha ritenuto insignificante l’errore ritenendo non necessario procedere alla ristampa del documento per una nuova sottoscrizione.

Pertanto siamo noi a dire che lasciamo a tutto il personale “la scelta dell’aggettivo più appropiato” per qualificare comportamenti, atti, attendibilità dei comunicati e  attendibilità dello stesso del Sig. Bombardieri.

Cordialmente.

La Segreteria Provinciale