CISL: Mancato Pagamento Indennità di Responsabilità

2 Nov

Per opportuna conoscenza si pubblica la nota che la scrivente O.S. ha inviato in data odierna al Magnifico Rettore, al Direttore Generale, al Delegato per la contrattazione integrativa e al Dirigente della Ripartizione del personale.

Oggetto: CCI 2015 sottoscritto il 12 maggio 2016 – Mancato pagamento delle indennità di responsabilità, funzioni specialistiche e posizioni organizzative (personale Cat. B, C, D, EP)

Con la presente la scrivente O.S. intende far presente all’Amministrazione che, a distanza di ben 5 (cinque) mesi e mezzo dalla data di sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo relativo all’anno 2015 avvenuta in data 12 maggio 2016, il mancato pagamento delle indennità di responsabilità, funzioni specialistiche e posizioni organizzative che tutt’oggi si registra, costituisce una grave inadempienza nei confronti del personale che, nell’anno di riferimento, ha svolto regolarmente i propri incarichi.
Da notizie avute dagli Uffici di riferimento abbiamo appreso che tutte le strutture decentrate (Dipartimenti e Centri) hanno provveduto, ormai da tempo (o meglio da mesi), ad inviare le schede di rilevazione degli incarichi attribuiti nel corso dell’anno 2015.
Pertanto, la scrivente O.S.

CHIEDE

che l’Amministrazione provveda immediatamente a sanare tale ed ingiustificato ritardo nei pagamenti delle indennità di responsabilità, funzioni specialistiche e posizioni organizzative ed, eventualmente, di essere puntualmente informata nell’ipotesi in cui il ritardo dei suddetti pagamenti sia da addebitare a problemi/complicazioni insorti in corso d’opera.

Ringraziando sin d’ora per l’attenzione, si inviano distinti saluti.

La Segreteria Provinciale
CISL Università